venerdì 14 giugno 2013

GorbacioF - Stefano Incerti 2010

Qualche post addietro, rivelo al mondo la mia avversione per il Cinema Italiano, e questo "GorbacioF" non fa eccezione.
Vuoto, presuntuoso e macchiettistico.

Toni Servillo è un grandissimo attore, anzi permettetemi, è l'attore (contemporaneo, s'intende), però questa sua interpretazione eccessivamente "severa", sfocia puntualmente in ridicolaggine.
Un'interpretazione che oltretutto, strizza troppo l'occhio al ben più superiore "Le conseguenze dell'amore".

L'unica nota positiva è la sola citazione di un bellissimo proverbio cinese:

"In mancanza di tigri,
le scimmie si ergono a tali,
ma rimangono scimmie"
Bocciato.

locandina del film GORBACIOF

Nessun commento:

Posta un commento