E' la storia di un ragazzo che non ricambia un'amore e diviene vittima di un maleficio insieme alla famiglia e di prole in prole. Da un ambientazione settecentesca si passa a quella degli anni '70.
| Il solito trito e ritrito Depp |
Del resto Burton ha consegnato alla storia del Cinema ben più di un capolavoro, e il continuare a pretenderne (da parte del pubblico) è chiaramente ingrato.
Mi piacerebbe però vedere Burton uscire dai suoi soliti canoni e lasciarsi alle spalle i suoi soliti feticci....un qualcosa alla Big Fish per intenderci, che pur essendo una summa della sua poetica, è stato qualcosa di diverso...e personalmente ritengo che sia stato il suo ultimo capolavoro, e per intenderci è il film che preferisco della sua filmografia, estremamente commovente.
Devo ammettere però che Depp chi ha rotto un tantinello il cazzo, sempre truccatissimo, sempre uguale a se stesso, sia nelle versioni Burtoniane che in quelle piratesche...ebbastaaaa!!!!
Nessun commento:
Posta un commento